Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 18:23

Eccellenza signorbet.news, domani la finalissima! Barletta e Martina si contendono la D

DiRedazione

Mag 7, 2022

Il giorno più atteso della stagione dilettantistica pugliese sta per arrivare. Domani alle 15:30 Barletta e Martina si contenderanno l’accesso diretto alla prossima Serie D. Il tutto avverrà nella cornice dello Stadio Iacovone di Taranto, dove saranno attesi più di 2000 spettatori da entrambe le città. Le due squadre arrivano allo spareggio in due situazioni differenti: il Barletta è sceso in campo per la Coppa Italia, avendo conquistato l’accesso alla finale contro il Salsomaggiore, il Martina tornerà sul rettangolo verde dopo circa un mese di inattività. Intanto, proprio il club biancazzurro ha appena ufficializzato il tesseramento dell’attaccante Picci, già a disposizione per il match di Taranto.

Due cammini paralleli, un finale tutto da vivere

Barletta e Martina sono state protagoniste di due cammini quasi paralleli, avendo entrambe largamente vinto i rispettivi gironi. Il Martina non ha avuto rivali, ottenendo la matematica certezza di disputare la finale già ad inizio marzo, ha dovuto aspettare qualche domenica in più il Barletta. I biancazzurri hanno staccato di ben 14 punti il Sava, i biancorossi hanno ottenuto l’aritmetica vittoria battendo il Corato, arrivato secondo a -9. Non sarà però il primo scontro diretto fra le due corazzate: Barletta e Martina sono state protagoniste anche della finale della fase regionale di Coppa Italia, vinta dalla squadra di Farina. Al Tursi di Martina finì 0-0, ma i barlettani ebbero la meglio nella sfida di ritorno, giocata a Molfetta, vincendo 2-1. Le due squadre hanno monopolizzato quest’Eccellenza Pugliese, ma domani solo una delle due potrà festeggiare il salto di categoria.

Spettatore interessato è il Sava, che potrebbe rientrare nei play-off nazionali qualora il Martina vinca lo spareggio di domani ed il Barletta trionfi in Coppa Italia. I salentini hanno battuto il Corato nello spareggio fra seconde: Corato-Sava 0-2 / Sava-Corato 0-1. Sarebbe la prima volta alla fase nazionale per gli ionici.