Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 18:28

Dramma Zanardi, incidente in handbike sulla strada per il Salento

DiRedazione

Giu 20, 2020
Dramma Zanardi, incidente in handbike sulla strada per il Salento

Il mondo dello sport è con il fiato sospeso per Alex Zanardi, protagonista di un grave incidente stradale il provincia di Siena,  durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, viaggio che vede tra i partecipanti atleti para olimpici in hand bike, bici o carrozzina olimpica, che si sarebbe dovuto concludere il prossimo 28 di giugno a Santa Maria di Leuca.

L’incidente è avvenuto lungo la statale 146 nel comune di Pienza. Zanardi è stato trasportato in ospedale a Siena con l’elisoccorso in gravi condizioni, a seguito di un politrauma.

Le sue condizioni, come spiega il bollettino medico, “sono gravissime per il forte trauma cranico riportato ed è al momento sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia”. Dopo l’intervento, Zanardi è stato ricoverato in terapia intensiva. L’impatto è avvenuto lungo una discesa, in cui il campione azzurro ha sbagliato ad impostare la traiettorie e ha a preso un autotreno sul montante davanti. Il veicolo articolato si è spostato di un metro ma l’ha preso uguale. Ora tutti si augurano che Alex Zanardi riesca, ancora una volta a sorprendere tutti.

Fonte – www.canale85.it