Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 18:54

COPPE EUROPEE | Inter fuori da tutto, Napoli-Real Sociedad da dentro o fuori

DiRedazione

Dic 10, 2020
EUROPA LEAGUE Real Sociedad - Napoli 0-1

Inter fuori da tutte le competizioni europee, Napoli alla ricerca del pass per andare avanti in Europa League. Sta per concludersi la settimana delle squadre italiane di calcio impegnate in Europa, una settimana che ha visto gioire Lazio, Juventus e Atalanta e uscire di scena l’Inter. Muriel ha regalato alla Dea il passaggio del turno in Olanda, con un gol a 5’ dalla fine che ha compattato un ambiente scosso dopo gli ultimi fatti accaduti tra il tecnico Gasperini e il Papu Gomez. Non è andata bene all’Inter: solo 0-0 a San Siro contro lo Shakhtar Donetsk, con gli ucraini in Europa League e i nerazzurri fuori da tutto.

Oggi pomeriggio in campo Roma, Napoli e Milan. Se per i giallorossi di Fonseca, in campo a Sofia contro il Cska, il primo posto è ormai cosa fatta, per gli azzurri di Gattuso, in casa contro la Real Sociedad sarà gara da dentro o fuori. Un successo regalerebbe il primo posto, un pareggio varrebbe almeno il secondo, la sconfitta potrebbe costare l’eliminazione se l’Az Alkmaar battesse il Rijeka.

Primo posto in palio anche per il Milan, che deve battere in trasferta lo Sparta Praga e sperare che il Lille non faccia altrettanto sul campo del Celtic. I rossoneri di Pioli, comunque, sono già qualificati per i sedicesimi.