Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 18:52

Coppa Italia, stasera Fiorentina-Juventus. Ieri derby a reti bianche

DiRedazione

Mar 2, 2022

Stasera Fiorentina-Juve, valevole per il primo atto della semifinale di Coppa Italia. La Juventus dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2 nel match d’andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Fiorentina, in programma questa sera al Franchi: come riportato da “Sky Sport”, permangono i problemi in difesa, con Allegri che dovrebbe schierare Danilo De Sciglio come centrali ai lati di De Ligt. Sulle fasce dovrebbero agire Akè e Pellegrini, mentre in avanti ci sarà il grande ex della sfida, Vlahovic, affiancato da Morata. Questa la probabile formazione della Juve contro i viola:

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, De Ligt, De Sciglio; Aké, Locatelli, Arthur, Rabiot, Pellegrini; Vlahovic, Morata. All. Allegri.

Italiano non ha nascosto qualche riflessione sulla formazione di stasera già nella trasferta di Reggio Emilia, e d’altronde i rientri di Torreira e Nico Gonzalez sembrano scontati mentre complice la squalifica di Quarta toccherà a Milenkovic e Igor comporre la coppia centrale con Odriozola e Biraghi esterni. Davanti è così Sottil a sperare di partir dall’inizio sulla corsia esterna (in mezzo Bonaventura e Castrovilli saranno i due mediani) mentre in porta il ballottaggio racconta di un Terracciano tornato avanti nelle preferenze, almeno di coppa, e probabilmente schierato con Dragowski in panchina.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi, Bonaventura, Torreira, Castrovilli, Sottil, Piatek, Gonzalez

IERI IL DERBY A RETI BIANCHE. L’appuntamento è per aprile, e questo si sapeva. La notizia è che servirà una vittoria, obbligatoriamente, per centrare la finale di Coppa Italia. Finisce infatti 0-0 il derby di andata e, dal momento che la regola del gol in trasferta nella coppa nazionale è ancora in vigore, al Milan basterà un pareggio con gol nella semifinale di ritorno per proseguire la sua corsa. Ragionamenti da abbandonare, perché l’Inter ha tempo e modo per pensare al match di ritorno. Intanto la squadra di Inzaghi esce da San Siro con un pareggio che lascia tutti scontenti, dopo un match a tratti caotico e infine scarico, dopo la grande bagarre iniziale. Handanovic, Skriniar e Bastoni sugli scudi in un’Inter che ancora una volta non trova il gol ma che, a parte una frazione di primo tempo, si spende fino all’ultimo a caccia di energie che, a causa dei tanti impegni, per forza di cose non sono moltissime.