Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 01:13

Conte carica la sua Inter per la finale: “Vincere per scrivere la storia”

DiRedazione

Ago 21, 2020
Conte carica la sua Inter per la finale: "Vincere per scrivere la storia"

Il tecnico dell’Inter Antonio Conte ha voluto lanciare un chiaro messaggio: ‘’La gente si ricorda solo di quando vinci, daremo tutto per regalare una gioia a noi, ai tifosi e al club’’

La partita più importante per Antonio Conte dall’inizio della sua avventura sulla panchina dell’Inter. La finale di Europa League tra Inter e Siviglia, l’atto finale del cammino europeo dei nerazzurri. Il tecnico interista conosce bene l’importanza di questo tipo di partite, per scrivere la storia è ammesso un solo risultato:

Da calciatore ne ho giocate tante, ho vinto ma ho anche perso tanto. La gente si ricurda solo di quando vinci. Ho vinto una Champions ma ne ho perso 3, nella storia è rimasta solo la prima. Ci deve essere da parte nostra l’entusiasmo e la consapevolezza di aver fatto un percorso importante che ci darà entusiasmo. Dobbiamo essere orgogliosi di aver raggiunto una finale 10 anni dopo l’ultima dell’Inter. La storia la scrive chi vince, ci si ricorda solo di questo. Questa è una spinta in più per ottenere il massimo”

La squadra è in fiducia, così come il proprio tecnico che partita dopo partita ha capito che quest’Inter sarebbe stata in grado di fare davvero grandi cose. Di fronte il Siviglia, la squadra più titolata della competizione, capace di superare in semifinale una corazzata come il Manchester United.

La parola paura non fa parte del mio vocabolario. Stimiamo il Siviglia e la loro storia, abbiamo rispetto ma se siamo qui in finale è perché abbiamo le nostre carte da giocare. Ce le giocheremo nel migliore dei modi