Loading...
L’informazione a portata di click
  • 29 Giugno 2022 14:58

Conference League, la Roma è campione! Feyenoord battuto 1-0

DiRedazione

Mag 26, 2022

La Roma vince la prima edizione della Conference League, battendo 1-0 gli olandesi del Feyenoord a Tirana. Partita tirata decisa da Zaniolo al 32′, il classe ’99 si conquista ancor di più l’amore di una tifoseria in estasi per uno storico trionfo europeo. La Roma vince infatti il suo primo titolo internazionale dopo 61 anni, il primo ed ultimo fu la meno nota Coppa delle Fiere nel 1961.

Mourinho può essere definito il condottiero di questa Roma, capace di rivitalizzare la squadra dopo il 6-1 in Norvegia, che nella fase a gironi aveva fatto storcere il naso a molti. Lo Special One ottiene il suo ennesimo titolo europeo, diventando l’unico tecnico a vincere tutti i trofei Uefa: una Coppa Uefa, 2 Champions League ed una Europa League. L’Italia torna a celebrare un trofeo internazionale dopo 12 anni, dal 2010, anno in cui l’Inter proprio di Mou vinse la Champions League. Grande festa all’Olimpico, stracolmo con i suoi maxischermi, festa fino a tarda notte fra le strade della Capitale.

La Roma giocherà dunque l’Europa League il prossimo anno, con la Fiorentina di Italiano che sarà l’unica rappresentante italiana nella Conference League della prossima stagione.