Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 20:25

Champions League, Lewandoski e Benzema si prendono la scena. I verdetti degli ottavi

DiRedazione

Mar 10, 2022

LIVERPOOL RISCHIA, MA L’INTER NON RIESCE NELL’IMPRESA. 0-2 a San Siro e 0-1 ad Anfield: è un ottavo di finale caratterizzato dai successi esterni, ma quello dei ragazzi di Klopp pesa sicuramente di più. Lautaro ha regalato un’ultima mezz’ora di speranza ai nerazzurri, che però non hanno trovato il guizzo che avrebbe portato il match ai supplementari.

LEWANDOSKI SUPERSTAR, CHE BAYERN! Qualcuno pensava che il Bayern avrebbe potuto trovare difficoltà partendo dall’1-1 di andata, ma sono bastati 30 minuti a Lewandoski per ricordare a tutti chi è il nove più forte di tutto il mondo. 5-1 è il finale e il Bayern che ovviamente va avanti in Champions.

STRATOSFERICO BENZEMA: IL REAL LA RIBALTA. 1-0 all’andata e 0-1 del PSG dopo il primo tempo del ritorno. Sembrava quasi una sentenza quella di Mbappè, che aveva praticamente indirizzato la qualificazione verso i francesi. Sino all’errore di Donnarumma e a uno stratosferico Karim Benzema: l’altra stella francesa della serata ha messo a segno una tripletta prendendosi l’ovazione del Bernabeu e il 3-1 che vale la qualificazione dei blancos.

CITY AVANTI SENZA PROBLEMI. Il Manchester City vola ai quarti di finale di Champions League. All’Etihad, la formazione di Guardiola, forte del 5-0 dell’andata maturato in Portogallo, pareggia 0-0 con lo Sporting Lisbona e vola ai quarti. I campioni d’Inghilterra si vedono annullare un gol a Gabriel Jesus a inizio ripresa per fuorigioco, mentre gli uomini di Amorim sfiorano il colpo esterno nel finale con la zampata di Paulinho fermata da Carson, entrato al posto di Ederson.

QUALIFICATE: Liverppol, Bayern Monaco, Real Madrid, Manchester City.