Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 20:25

Champions League, Bayern-Salisburgo: si riparte dall’1-1 dell’andata

DiRedazione

Mar 8, 2022

 

Il Bayern Monaco prova a chiudere i conti davanti al proprio pubblico contro il Salisburgo, nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I tedeschi di Nagelsmann partono dall’1-1 dell’andata in Austria, dove Coman riacciuffò al 90′ il pareggio dopo il gol di Adamu a metà del primo tempo.

Nonostante il leggero vantaggio dei bavaresi (anche se i gol fuori casa non valgono più doppio in caso di parità) si annuncia un match equilibrato: entrambe le formazioni stanno dominando i rispettivi campionati. Bayern e Salisburgo si erano già affrontati nel novembre 2020 in Champions con un doppio successo dei tedeschi (3-1 in casa e 6-2 in trasferta). Matthias Jaissle, giovane allenatore della formazione della Red Bull, sogna però l’impresa: lui, tedesco, potrebbe eliminare il Bayern e ritrovarsi a soli 33 anni nei quarti di finale del torneo europeo più importante. 

Bayern Monaco-Salisburgo, le probabili formazioni

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Upamecano, L. Hernandez; Kimmich, Musiala; Sané, T. Müller, Coman; Lewandowski. A disposizione: Ulreich, Richards, Gnabry, Choupo-Moting, Wanner, Sabitzer, Sarr, Roca, Nianzou, Vidovic, Tillman, Stanisic. Allenatore: Nagelsmann.

Salisburgo (4-3-1-2): Köhn; Kristensen, Piatkowski, Wöber, Ulmer; Capaldo, M. Camara, Seiwald; Aaronson; Adamu, Adeyemi. A disposizione: Mantl, Walke, Ludewig, Bernede, Kjaergaard, Diambou, Junuzovic, Sucic, Solet, Sesko, Guindo. Allenatore: Jaissle.