Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 18:57

Champions League, 6^giornata: Milan alla ricerca del miracolo, l’Atalanta ha un risultato su due. Inzaghi a Madrid per la vetta

DiRedazione

Dic 7, 2021

Comincia stasera per le italiane la 6^settimana europea della stagione, ultimo turno della fase a gironi della Champions League: questa sera ore 21 Milan-Liverpool e Real Madrid-Inter; domani alle 18:45 Juventus-Malmoe ed alle 21 Atalanta-Villarreal.

SERVE UN’IMPRESA. Il Milan trova il Liverpool negli ultimi 90′. Klopp ha già annunciato turnover in vista della gara di San Siro, irrilevante ai fini del piazzamento dei suoi, ma non sia una fonte di relax per Pioli: due anni fa il Barcellona a San Siro ebbe lo stesso atteggiamento ma riuscì comunque a bloccare l’Inter di Conte, eliminandola dal torneo. Per conquistare l’accesso agli ottavi di finale, il Milan dovrà necessariamente battere i Reds e sperare che il Porto non batta l’Atletico Madrid; in caso di vittoria degli spagnoli dipenderebbe tutto dalla differenza reti, che in questo momento vede il Milan a -2 e l’Atletico a -3.

UN RISULTATO SU DUE PER GASP. Il pareggio con lo Young Boys pesa, ma l’Atalanta ha ancora il destino fra le sue mani. Il Villarreal è un avversario ostico ma non irresistibile, le due squadre sono separate da una sola lunghezza ed il pubblico bergamasco potrà essere l’arma in più dei nerazzurri affinchè conquistino la qualificazione per il terzo anno di fila. La dea è in grande forma e ci si aspetta una serata di fuoco, con lo scopo di evitare l’Europa League.

A MADRID PER L’ONORE E LA VETTA. Real Madrid e Inter sono divise da 2 punti, all’andata il beffardo gol di Rodrygo ha spostato leggermente gli equilibri in favore dei Galacticos, ma l’Inter è in forma smagliante e cerca la grande impresa al Bernabeu: vincere significherebbe concludere il girone al primo posto e poter sperare in un sorteggio più favorevole. I precedenti non sorridono ai campioni d’Italia, sconfitti 2 volte su 2 nella scorsa edizione della Champions League.

LA JUVE CON UN OCCHIO IN RUSSIA. I bianconeri scendono in campo domani pomeriggio ed ospitano gli svedesi del Malmoe, ormai fuori da ogni discorso possibile. Il destino della squadra di Allegri è ormai segnato dal clamoroso k.o. di Londra, ma per i Blues vincere a San Pietroburgo non sarà uno scherzo. Una minima speranza di vincere il girone c’è ancora, ma l’obiettivo principale è quello di battere il Malmoe e dar continuità ai risultati.