Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 18:50

Champions League, al via le semifinali: oggi City-Real

DiRedazione

Apr 26, 2022

Si apre all’Etihad Stadium il programma delle semifinali di Champions League. Il Manchester City ospita il Real Madrid nel primo atto della sfida tra Pep Guardiola e Carlo Ancelotti che si ritrovano contro in Europa otto anni dopo l’ultima volta (Bayern-Real, Champions League 2013-2014). All’epoca, sempre in semifinale, vinse l’allenatore italiano; adesso il ruolo di favorita è nelle mani del City che non ha mai perso in casa contro i blancos. Una sola vittoria nelle ultime sei trasferte contro formazioni inglesi, invece, per il Real Madrid che lontano dal Bernabeu non perde dal 15 febbraio, contro il Paris Saint Germain.

LA PROBABILE FORMAZIONE – MANCHESTER CITY

Dubbio in difesa per Guardiola che dovrà fare a meno per squalifica di CanceloPossibile 3-5-2 con il tridente difensivo composto da Ruben Dias, Laporte e Aké. In caso di difesa a quattro, Zinchenko verrebbe arretrato e Aké agirebbe da esterno. A centrocampo confermato Rodri in cabina di regia, mentre in attacco spazio alla coppia Foden-SterlingGabriel Jesus, autore di quattro gol nell’ultimo match contro il Watford, rientra dopo un turno di squalifica, ma andrà in panchina.

LA PROBABILE FORMAZIONE – REAL MADRID

Ancelotti non avrà Casemiro a disposizione, assente a causa di un infortunio muscolare. Per sostituire il centrocampista favorito Valverde, che completerà il reparto formato da Modric e Kroos. In difesa torna Militao, assente per squalifica contro il Chelsea, con Carvajal, Alaba e Mendy. Benzema, autore di dodici gol in stagione in Champions League, guiderà l’attacco dei blancos con Rodrygo e Vinicius ai lati.

MANCHESTER CITY (3-5-2) la probabile formazione: Ederson; Ruben Dias, Laporte, Aké; Mahrez, Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne, Zinchenko; Foden, Sterling. All.: Guardiola

REAL MADRID (4-3-3) la probabile formazione: Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Kroos, Valverde; Rodrygo, Benzema, Vinicius. All.: Ancelotti